Dopo il grande successo del primo tour italiano di marzo, che ha infiammato le platee del Blue Note di Milano, del Forte La Csrnale di Salerno, e della Clubnight BUG a Bari, Myles Sanko e la sua band è pronto a tornare in Italia questa estate.

Definito “the love child of soul music” da Time Out Magazine, Myles Sanko è la nuovissima stella del soul targato UK. Ispirato dal sound di giganti come Bill Withers e Otis Redding, Myles si è fatto le ossa come frontman delle funk band Bijoumiyo e Speedometer, a cui è seguito un debutto solista nel 2013 con l’EP “Born in Black & White”, in rotazione anche sulla nostrana “Popcorner” (Rai Radio 2). Ma è con l’uscita del suo primo album a metà 2014, “Forever Dreaming”, sulle rinomate etichette P-Vine Records in Giappone e Légère Recordings in Europa, che Myles si afferma solidamente come una delle voci più interessanti della scena funk & soul contemporanea. Con questo disco Myles ha infuocato le radio di mezzo mondo, ricevendo recensioni entusiaste dalla critica, dalle 5 stelle della principale rivista inglese del settore, Blues & Soul magazine, al giornale spagnolo El Periodico che lo ha paragonato ad un giovane Al Green. Accompagnato dal vivo dalla sua band di 8 elementi, Myles si è esibito in tour che lo hanno portato da Tokyo a Madrid, dalla Francia all’Olanda, partecipando a festival di spicco come Bestival, St. Paul Soul & Jazz Festival, Baltic Soul Weekender, e Mostly Jazz. Che sia su un disco o dal vivo, la musica di Myles Sanko arriva dritta al cuore dell’ascoltatore con un irresistibile mix di soul, funk e jazz!
SET UP:  live 7 elementi – TRAVELLING CREW: 8 persone

“Uno dei talenti più freschi del Regno Unito, ha una voce veramente straordinaria!” – Craig Charles di The CC Funk & Soul Show BBC 6 (UK)

“Soul per adulti. Un album così bello che potrebbe essere disco dell’anno.” – Echoes magazine (UK)

“Elegante soul music, venata di jazz e talora sporcata da contaminazioni funk e dub. Una voce magnifica!” – Rockerilla rivista di musica (IT)

“La musica è il linguaggio dell’anima, e Myles la parla forte e chiaro!” – 8pistas magazine (Spagna)

“Soul senza tempo.” – Jazzthetik magazine (DE)

“Gran soul con un tocco moderno, sentiremo molto parlare di lui.” – Peter Young su Jazz FM (UK)

Le date del 2015:
Giovedì 19 Marzo  @ Blue Note_Milano
Venerdì 20 Marzo  @ Forte La Carnale_Salerno TBC
Sabato 21 Marzo @ BUG_Bari

DATE DISPONIBILI PER BOOKING: 17-21 AGOSTO//21-25 OTTOBRE 2015

more videos on http://www.mylessanko.com