Sono una band attiva da dieci anni nella scena musicale underground italiana. Il loro sound è una miscela di funk, afro beat e latin jazz che agita anime e gambe. Si formano nel 2004 a Roma e da subito decidono che la strada sia un ottimo palcoscenico per esibirsi e promuovere la propria musica riscontrando un notevole successo. Grazie alla loro sound unico ed internazionale vengono subito chiamati a varcare i confini italiani. Dai vicoli Trasteverini portano in tour per Svizzera, Francia, Spagna, Scozia, Rep.Ceca, Germania, Inghilterra, Egitto e Cina. Suonano in variegate situazioni: Festival, LiveClub, Contest Hip Hop, Centri Sociali, Happening e Party. Attraverso le loro esibizioni vendono circa 15.000 cd.
Nel corso della loro attività vantano molte collaborazioni con artisti italianiNe esteri tra cui:
Chelsea Como, LiL Gizelle, Randy Roberts, Luca Sapio, Adriano Bono, Daouda Mbow, Jimy Gemelli, Cor Veleno, Collederfomento, Margoo, Pink Puffers.
Funkallisto è il loro primo album autoprodotto composto da otto brani e registrato in parte in studio ed in parte nei live Club. Nell’ Agosto del 2006 esce “Live a Ponte Sisto” album che racchiude le esibizioni live sullo storico ponte pedonale romano. Il disco è prodotto da Costanza Cruillas e distribuito da Good Fellas.Nel Luglio 2009 è la volta di Soul Ragù disco che si differenzia notevolmente dai precedenti per la produzione e per le composizioni originali. Oltre all’inserimento di una sezione fiati vi sono due vocalist: Adriano Bono e Daouda Mbow. Nel 2014 Soul Street Brothers l’ultima produzione. Primo volume delle registrazioni effettuate in strada della formazione in quartetto. Il disco racchiude cover souljazz rivisitate con la partecipazione di guest e del percussionista neworchese Theo Moore. Attualmente stanno registrando un nuovo lavoro composto da brani originali negli studi di Luca Sapio.
SET UP:  live 6 elementi – TRAVELLING CREW: 7 persone

Sabato 20 Giugno Funkallisto ft Jess Roberts @ Festa della Musica Europea di Senigallia_Senigallia (AN)