Il primo appuntamento con “Metti un Libro a Cena” è stato pura poesia. E’ incredibile l’effetto che i libri hanno su di noi. La capacità di entrare dentro le nostre anime e rappresentare un immaginario libero da immagini e suoni preconfezionati. Il primo di questa serie di appuntamenti è stato pieno di intensità, nella misura in cui la condivisione delle reciproche emozioni si è via via liberata da timidezza e imbarazzi, volando alta tra un piatto e l’altro, un bicchiere e l’altro…..vi invito a selezionare almento 5 o 6 libri da cui condividere i relativi estratti per questo secondo, attesissimo appuntamento.
“Metti un Libro a Cena” è una serata clandestina in quel del Circeo che ha come protagonisti voi e i vostri libri più amati, complice la voglia di condividerli e una cena conviviale attorno un grande camino in compagnia del fuoco che arde. L’idea si è affinata di fronte allo stesso camino, tra un bicchiere e l’altro insieme a Marta De Marchi che si adopererà per far godere il vostro palato. La musica ci sarà, ma farà delicatamente da colonna sonora alla stesura dell’odierno capitolo di un libro finale composto da altri libri, da diverse sensazioni, ricordi e memorie. E già, durante la serata ogni capoverso letto dagli ospiti concorrerà a creare una sequenza di estratti che alla fine della cena costituiranno il relativo capitolo di “Metti un Libro a Cena”, e incontro dopo incontro, cena dopo cena, casa dopo casa, avremo la nostra raccolta di sensazioni, emozioni, stati d’animo. Una serie di istantanee che fotograferanno storie condivise, di volta in volta diverse, ma squisitamente vere, sentite, vissute.
Sulla pagina facebook dedicata il primo capitolo della raccolta, ossia l’insieme di tutti gli estratti condivisi lo scorso 16 dicembre.
La prenotazione è d’obbligo e sotto trovate il menù che abbiamo pensato per voi per il prossimo incontro. Per qualsiasi altra informazione non esitate a chiamarci, ma fatelo entro il 25 gennaio 2017 pomeriggio, cortesemente. Dove? Questo rimane sempre il segreto da svelare di volta in volta…cari clandestini.
– Il Menù di Marta per venerdì 27 Gennaio –
Antipasto
Crostino di pane di sesamo con mozzarella e alici alla paprika su vellutata di piselli
Primo
Minestra di maltagliati, patate e cozze
Secondo
Merluzzo gratinato con capperi su letto di spinacino all’agro
Dolce
Pere e Cioccolato
Le date:
Capitolo I: Venerdì 16 Dicembre 2016 ore 20:00_ San Felice Circeo
Capitolo II: Sabato 27 Gennaio 2017 ore 20:00_San Felice Circeo
Informazioni e prenotazioni: +39.3298424810 // info@exotique.it