Dopo il fortunato disco “Futbol” (2009), il trio Servillo-Girotto-Mangalvite allarga la personale ricerca musicale e letteraria con PARIENTES (2015),  un viaggio nei ricordi, nelle persone, nell’immaginario di un popolo migrante che ha dato vita ad un’altra cultura e, nel contempo, ha preservato la propria portandovi nuova linfa; è un arco che si tende fra le sponde e nel tempo.
Nascono, così, avventure d’amore, ricordi, intrecci sentimentali, e tra una milonga, un tango, una cumbia, emergono storie di vita vissuta, di fatiche quotidiane e voglia di riscatto, di legalità e delinquenza, e, perché no, di tradizioni culinarie da esportare e mantenere come tratto imprescindibile e distintivo di una comunità.
I gruppi familiari, piccoli o grandi che siano, si rivelano custodi di un’umanità unica e universale. I “tanos” (diminutivo di “napoletanos”) son divenuti andini e viceversa, dando vita al nuovo che sa sempre di antico.
PARIENTES, con le intense musiche e le parole pregne di gesti e storie, è per chi tiene il fuoco nell’anima, per chi odia e non lo dice mai, per chi ha l’amore negli occhi e il sole nel petto, ma si limita a ballare la vita con carisma e mistero.
SET-UP: live 3 elementi. TRAVELLING CREW: 4 persone.

Line Up
PEPPE SERVILLO – voce
JAVIER GIROTTO – Sax soprano e bariton
NATALIO MANGALAVITE – piano, tastiere, voce

Le date del 2019:
Sabato 20 luglio @ Mattinata Jazz Festival – Matttinata (FG)