Quella di quest’anno sarà una Pasquetta molto Exotica per voi musiclovers dal palato fine!
Sulle dune tra il Circeo e Sabaudia al Bounty Beach abbiamo deciso con Donpasta di allestire un cooking dj set molto appetitoso, in cui ai giradischi Technics 1200 e all’insostituibile “Imperia” a manovella per le tagliatelle, affiancheremo due possenti bracieri per saziare i vostri appetiti, che siate carnivori o vegetariani.
Uno dietro l’altro i vinili dalle sacche di Donpasta, mescoleranno suoni e sapori unti dall’olio buono della nostra terra e annaffiati dall’immancabile, ormai, Cincinnato di Cori.
I bambini avranno due simpatiche animatrici che li intratterranno allegramente dal mattino fino a sera, in modo tale che grandi e piccoli potranno godere della Pasquetta Exotica sulla spiaggia.

COOKING DJ SET_food remixes
“Se hai un problema… aggiungi olio”, questo è il motto del gastrofilosofo donpasta, cuoco poeta, ecologista e stralunato. Sul palco usa vinili e pentole contemporaneamente, mixer e minipimer per frullare musica e veloutés. Una consolle, un piano da cucina, fornelli e vinili, coltelli e Technics 1200 si sporcano a vicenda con buone vibes e farina, tenera e di grano duro per l’insostituibile “Imperia” a manovella che sforna tagliatelle. E’ una performance multimediale in cui ci si lascia andare alla emozione del cibo, ai suoi profumi, colori, le sue forme, i suoi aromi. Il dj set è speziato di sonorità del mondo intero, tra il funk, il reggae, il Sud America e la Londra meticcia. Profumi di cioccolata e caldo soul.

L’Artista: Daniele De Michele Donpasta
Don Pasta selecter è un dj, economista, appassionato di gastronomia. Per il New York Times “uno (e per certi versi unico) dei più inventivi attivisti del cibo”. Il suo primo progetto,“Food sound system”, è divenuto un libro, edito da Kowalski, e uno spettacolo multimediale, in tournée mondiale da dieci anni. A questo ha fatto seguito “Wine Sound System” e la Parmigiana e la Rivoluzione. Collabora tra gli altri con Paolo Fresu, David Riondino, Giobbe Covatta. Scrive per Repubblica, Corriere della Sera, Manifesto, Left Avvenimenti. Organizza a Roma il festival Soul Food, incontro su cibo, arte e sostenibilità ambientale. Il suo nuovo libro Artusi Remix (2014-Mondadori), è stato realizzato in collaborazione con Casa Artusi e sta riscuotendo ovunque un grandissimo successo, riportando in auge i temi più genuini della cucina popolare italiana, e procurando al Gastrofilosofo Salentino uno spazio importante in trasmissioni televisive come Geo and Geo su Rai 3. Artusi Remix ora è diventata una performance multimediale con videoinstallazioni degne di nota, grandi musicisti sul palco, e un Donpasta militante a favore della ricchezza culturale della cucina popolare italiana.

Bounty Beach – Strada Lungomare, n. 9896 (di finaco l’Hotel Le Dune) – Sabaudia (LT)
Posti limitati, per informazioni e prenotazioni: +39.329.8424810 // +39.3886409572