Da un idea di Jacopo Di Maggio, nasce Panemusica, un Blog, presto online, dedicato alla Cucina per eccellenza e la sua espressione più antica: il Pane.
L’Associazione Culturale Exotique è ben lieta di contribuire al lancio di questa idea con una serata conviviale a base di Pane e Musica, come non poteva essere altrimenti.
Il rituale è quello degli incontri clandestini in luoghi segreti del Promontorio del Circeo, dove un certo numero di reazionari uniti dal comune interesse per musica, arte, lettura e fermenti culturali in genere, si danno appuntamento regolarmente condividendo emozioni e sensazioni in modo creativo.
Questa volta il protagonista è Jacopo Di Maggio, musicista di professione con una passione per la Cucina e il Lievito Madre.
Quotidianamente il nostro eroe, prepara e sperimenta piatti legati alla Cucina povera e all’arte nobile della panificazione, preparando con amore e maniacalità la lievitazione dell’impasto e la sua composizione, nella continua e stimolante ricerca di varianti tipiche provenienti da ogni parte d’Italia.
Questa serata è un primo impasto molto creativo di Pane e Musica, assaggio dopo assaggio e disco dopo disco, gli ospiti si ritroveranno senza accorgersene a “lievitare” in un baccanale propiziatorio, per celebrare tutto ciò che va e tutto ciò che viene, negli ultimi giorni dell’anno….
Vi consiglio di prenotare che i posti, come al solito, sono limitati.
Foto: Katharina Gilcher – http://www.katharinagilcher.it/
Le Date:
Mercoledì 28 Dicembre 2016 @ Secret Location_San Felice Circeo
Informazioni e Prenotazioni: +39.329.8424810 // info@exotique.it