Con 7 album in studio, 2 dal vivo, e una reputazione inossidabile come una di quelle band che vanno viste almeno una volta nella vita, Osaka Monaurail, è la più apprezzata Funk Orchestra in Giappone.
In 25 anni di onorata carriera insieme sia in studio che sui palchi di tutto il mondo, si sono creati un pubblico tra Europa, Canada, Usa, Asia, Australia e Nuova Zelanda, per oltre due decadi grazie al loro show spettacolare.
Formatisi all’Osaka University jazz society nel 1992, e riconoscendo in James Brown il suono che più li entusiasmasse, decisero di chiamarsi “Osaka Monaurail” in onore al brano del 1975 “J.B.’s Monaurail”, aspirando a divenire i nuovi Ministri del Superheavy Funk per le future generazioni.
Dopo aver collaborato con Marva Whitney, Fred Wesley, Martha High e Sir Joe Quaterman, ed essere stata la backing band delle due Superdive Whitney e High, gli Osaka Monaurail sono concentrati a catturare l’energia, e il suono, dei tempi d’oro nel Funk, riproponendolo in una loro personalissima versione tanto libera, quanto organizzata e disciplinata.
Aspettatevi di vedere una band di 9 elementi con vestiti stilosi, coreografie d’altri tempi, diretti da un carismatico showman come Ryo Nakata, in un concerto di autentico e puro funk come non l’avete mai visto.

DATE DISPONIBILI PER BOOKING DALL’8 AL 13 LUGLIO