Molti di voi ricorderanno le puntate del programma televisivo cult “Velisti per Caso” con Syusy Blady e Patrizio Roversi, che al timone di Adriatica, una barca a vela di 22 metri hanno navigato in giro per il mondo facendoci conoscere luoghi inesplorati. Bene è ora di salpare per nuove avventure a bordo di Adriatica con Le Veleggiate Poetiche in programma questa estate, ed esattamente:
– dal 12 al 19 giugno in Corsica;
– dal 24 luglio al 7 agosto in compagnia di Syusy Blady tra Corsica e Sardegna;
– dal 11 al 18 settembre in Corsica.
Le Veleggiate Poetiche sono esperienze durante le quali al piacere della navigazione si aggiunge una dose massiccia di creatività tra musica, lettura e performance artistiche di vario tipo nello stile inimitabile di Exotique!
Vi porteremo in luoghi straordinari via mare e via terra felici di condurvi verso nuovi approdi accompagnati da guide ed artisti rigorosamente Corsi e Sardi, che ci racconteranno la loro terra in mille modi diversi. In barca con noi i nostri libri più cari le cui letture ci accompagneranno al tramonto in un rituale magico ed emozionante, come già abbiamo avuto modo di sperimentare durante le Veleggiate Poetiche di quest’inverno.
In particolare nella Veleggiata Poetica dal 24 luglio al 7 agosto avremo il piacere di avere in barca con noi la nostra Syusy Blady che ci condurrà alla scoperta dei Popoli del Mare, che dal Nord Europa arrivarono nel Mediterraneo, e dei luoghi misteriosi che ne conservano intatte le tracce nel cuore della Sardegna.
Le cabine sono doppie e triple da condividere con gli altri ospiti a bordo (max 8 persone + 2 persone dell’equipaggio), che al momento di salpare siano vaccinati o abbiano fatto tampone nel rispetto di tutte le normative anti Covid-19.
Imbarco e sbarco dall’isola d’Elba, raggiungibile comodamente anche in treno arrivando alla stazione di Piombino, che sbuca di fronte agli imbarchi per l’Elba da cui salpiamo.
Considerate l’esperienza come se fosse una sintesi tra i migliori aspetti delle Veleggiate Poetiche e delle Passeggiate Poetiche, di cui trovate notizia sul sito exotique.it o sulla pagina dell’Ass.Culturale Exotique https://www.facebook.com/exotiquemusicpage.
Per sapere come salpare su Adriatica scriveteci a info@exotique.it o contattateci al +39.329.8424810, saremo ben felici di accogliervi a bordo!