La Passeggiata Poetica di giovedì 29 dicembre è l’ultima in programma nel 2022 della ormai consolidata  rassegna, che si è rivelata densa di emozioni, scoperte e piacevoli incontri che l’hanno resa già  memorabile.
Questo ultimo Cammino del 2022, originariamente in programma lo scorso 11 agosto e successivamente rinviato, si svolgerà in buona parte sul versante del Quarto Caldo del Promontorio del Circeo, con il mare e le isole pontine sullo sfondo fino all’arrivo al Faro. Ideale in questo mese per la possibilità di apprezzare il panorama nitido in tutto il suo splendore.

All’arrivo ad attenderci due grandi musicisti come il chitarrista Stefano Malatesta e il Griot senegalese Badara Seck, in un entusiasmante concerto che ci accompagnerà fino al calar del sole in un luogo magico e suggestivo come il belvedere del Faro. La Passeggiata Poetica proseguirà nei vicoli del centro storico di San Felice Circeo con la visita alla mostra Homo Sapiens e Habitat nella Torre dei Templari.

La rassegna è ideata e realizzata dall’APS Exotique con il contributo della Regione Lazio ed il patrocinio di: Provincia di Latina, Comune di San Felice Circeo,  Proloco di San Felice Circeo, Camera di Commercio Frosinone e Latina.

Per informazioni su come partecipare:
+39.350.5670004 | +39.329.8424810 | info@exotique.it
Posti limitati | prenotazione obbligatoria

Programma giovedì 29 dicembre 2022
ore 10:00 – San Felice Circeo
Passeggiata Poetica dalle Crocette al Faro di Capo Circeo con il concerto finale di Stefano Malatesta e Badara Seck

Un avvincente percorso baciati dal sole sul versante del Quarto Caldo del Promontorio, con una vista mozzafiato sulle Isole Pontine circondate dal mare, in un momento di puro godimento dei sensi tra colori e profumi inebrianti. Questo il contesto unico in cui ci godremo il concerto, una volta arrivati al Faro, del chitarrista Stefano Malatesta e del Griot senegalese Badara Seck, tra suggestioni blues, afrofunk e sonorità ancestrali a tratti riconducibili ad un mantra. La Passeggiata Poetica terminerà nell’antico borgo di San Felice Circeo con la visita alla mostra Homo Sapiens e Habitat all’interno della Torre dei Templari, e al Palazzo Baronale per l’iniziativa “Natale a Palazzo”.

Lunghezza:  6 km
Dislivello massimo: 150 mt (in discesa)
Difficoltà: media
Concerto: ore 15 – ingresso libero previa prenotazione
Fine delle attività: ore 18:00

*Per chi non potesse camminare con noi e fare La Passeggiata Poetica dal mattino, potrà assistere gratuitamente al concerto previa prenotazione contattandoci al 329.8424810.

Posti limitati | Prenotazione obbligatoria |
Contributo a sostegno del progetto richiesto ai partecipanti 30 € adulti/5 € bimbi fino ai 17 anni di età e include: passeggiata guidata/assicurazione/ingresso e visita Museo/concerto/navetta/pranzo al sacco.

Per informazioni e prenotazioni:
+39.350.5670004 | +39.329.8424810 | info@exotique.it

Badara Seck
E’ un artista senegalese e fa parte della nuova generazione dei griot, in quanto compositore, poeta e cantore – come altri membri della sua famiglia – in grado di tramandare le tradizioni del proprio Paese. Il suo percorso artistico e personale testimonia la capacità di unire l’arte e la tradizione africane con quelle di altri Paesi. Ha, infatti, girato il mondo con la sua musica sin da giovanissimo, esibendosi in Canada, in Europa e in Italia, dove vive dal 1998 – essendo stato, per anni, anche il referente della comunità senegalese con le autorità italiane. Ha collaborato (e collabora) con moltissimi artisti, quali Michel Petrucciani, Luigi Cinque, Mauro Pagani, Paolo Fresu, Ennio Morricone, Pino Daniele, Massimo Ranieri, Rita Marcotulli, Ornella Vanoni, Fiorella Mannoia ed è stato scelto come sostituto di Miriam Makeba per la voce solista della famosaMessa Luba.

Stefano Malatesta
Arrangiatore, cantante,chitarrista, produttore…e persona eclettica a 360 gradi a undici anni entra nel coro puerorum della cappella sistina, dove si forma musicalmente, studiando canto e pianoforte. Fonda i belzeblues, band rock blues tra le piu’ interessanti del panorama capitolino con la quale partecipa a numerosi festival in italia …per poi partire in giro per il mondo ad esplorare il panorama jazz! Vanta una lunga esperienza live nei principali locali e teatri italiani. Compone inoltre numerose sonorizzazioni per diverse trasmissioni rai, colonne sonore, musiche per rappresentazioni teatrali, cortometraggi, arrangiamenti (fandango e rai) e produzioni artistiche. Ha collaborato con artisti del calibro di Antonello Salis, Wendy Lewis, Badara Seck, Steve Potss.