Nel mese di agosto” Le Passeggiate Poetiche”,  la rassegna itinerante ideata dall’Aps Exotique, prosegue la sua opera di riscoperta e valorizzazione dei territori affidandosi ancora una volta alla musica e alle arti performative, confermandosi come nuova opportunità di rinascita culturale.
I primi tre appuntamenti di agosto con le Passeggiate Poetiche saranno al chiaro di luna e faranno da preludio ad un ampio programma che ci porterà fino alla fine di settembre nel cuore del Parco Nazionale del Circeo tra San Felice,  Sabaudia e le Isole Pontine, alla scoperta dei  diversi ambienti del Parco: il Promontorio, le Zone Umide e i Laghi Costieri, la Duna, la Foresta.
I Compagni di viaggio di queste prime imperdibili Passeggiate Poetiche estive saranno le nostre infaticabili guide esperte ed alcuni degli artisti tra le colonne portanti della rassegna come Gianmarco Cucciolla e Fede Torre  il 10 agosto, Stefano Malatesta e Badara Seck l’11 agosto, per la prima volta il suggestivo concerto degli “Interiors” di Valerio Corzani, Erica Sherl e Gaetano Alfonsi nella notte di luna piena il 12 agosto, e l’ormai immancabile concerto  piano solo di Alessandra Celletti nel mezzo della Selva di Circe il 20 agosto.

La rassegna è ideata e realizzata dall’APS Exotique con il contributo della Regione Lazio.

San Felice Circeo (LT) 10 agosto 2022 – ore 21:00
Passeggiata Poetica al chiaro di luna al Faro di Capo Circeo con “Multiplo di Tre”  di e con  Fede Torre e Gianmarco Cucciola

Una Passeggiata Poetica ad anello che dal Centro Storico di San Felice  ci condurrà al Faro di Capo Circeo lungo il Sentiero della Grotta delle Capre per poi tornare dalla strada del Sole, ma illuminati questa volta dalla luna piena. Questo lo sfondo su cui si susseguiranno racconti brevi, poesie, immagini e visioni espressi attraverso la parola estratti da “Multiplo di Tre” di Fede Torre e interpretati dall’attore e doppiatore Gianmarco Cucciolla, in uno scenario emozionante.

Lunghezza:  7 km
Dislivello: 50 mt
Difficoltà: facile
Fine delle attività: ore 23:30
Guida: Andrea Cinquegranelli

Posti limitati | Prenotazione obbligatoria |
Contributo a sostegno del progetto richiesto ai partecipanti: 25 € adulti/5 € bimbi fino ai 17 anni di età e include guida/assicurazione/performance artistica.

Per informazioni su come partecipare:
+39.350.5670004 | +39.329.8424810 | info@exotique.it

MULTIPLO DI TRE (Le Fate editore)
Multiplo di Tre è una raccolta di immagini di una vita nata all’età di 3 anni e sui multipli del 3 sviluppatasi, lavorando alla propria versione 3.0.

In occasione delle Passeggiate Poetiche ne è nata una performance basata sui testi di Fede Torre interpretati dall’attore/doppiatore Gianmarco Cucciolla.

Fede Torre  
Nato come promessa della nullafacenza,col passare degli anni ha confermato quanto di bene si dicesse di lui sull’argomento.
Sceneggiatore di sogni, promoter di eventi artistici,culturali e di concerti, conduttore radiofonico, chiacchieratore,è tornato alla sua antica attività,scrivere,così da avere un po’ meno tempo per parlare. 
Collabora con diversi magazines di arte e cultura,tennista del lunedì,cura una sua rubrica, “Ritratti”,su Ubitennis. 
Gli piace definirsi un collezionista di immagini. 

” Fede possiede l’eloquenza dalla nascita, nel DNA, e qui gioca a raccontarsi nascondendosi dai desideri, dai sogni. (…) A volte caustico, a volte delicato, sempre suo malgrado.
Gioca,  il Torre, con le parole a buttare giù da se stesso fantasmi e spiriti multipli, anzi molteplici.
E molteplici sono el situazioni in cui cade e ci si rialza”
(Vincenzo Costantino “ Cinaski”) 

Gianmarco Cucciolla
Per Gianmarco Cucciolla, sanfeliciano, la passione per la recitazione è cresciuta in proporzione all’interesse per  la letteratura e il cinema. Durante il periodo universitario l’iscrizione ad un piccolo laboratorio di teatro a Roma ed il coinvolgimento in alcune compagnie amatoriali tra Roma e il Circeo. 
Parallelamente Gianmarco inizia ad interessarsi ai turni di doppiaggio, e affascinato dalla  professione decide di frequentare un corso di doppiaggio professionale con il noto attore/doppiatore Giorgio Lopez, fratello del più noto Massimo. Iniziano così le piccole lavorazioni in sala e le esperienze nelle compagnie teatrali romane, a cui seguirà l’iscrizione all’accademia del doppiaggio di Christian Iasante e Roberto Pedicini. Non ha mai smesso di studiare recitazione  con l’attore/doppiatore Antonio Sanna e la recitazione rimane la sua massima aspirazione professionale.

Gianmarco ha un talento vibrante che trapela nelle sue letture appassionate, con cui interpreta egregiamente le emozioni degli autori da lui amati. Ospite ricorrente e colonna portante delle Passeggiate Poetiche, è in continua ricerca di temi, scritti, opere ispirate dai territori e dai suoi personaggi, che nelle sue letture assumono una rara intensità.