Dopo il successo delle passeggiate poetiche, donpasta si stabilisce assieme a Exotique per due giorni a San Felice Circeo. L’idea è unire performance, passeggiata nel Parco Nazionale del Circeo, concerti sul mare al tramonto, dj set per raccontare il territorio e il suo rapporto ancestrale con la Maga Circe.
La rivoluzione di quest’anno è che la due giorni è pensata anche per soddisfare
lo spirito clubbing dei genitori amanti della Nightlife targata Exotique, ma che vogliono allo stesso tempo condividere un week end con i propri figli, con spazi e animazioni tutti per loro, perché crescano in rapporto con la natura, il buon cibo e la buona musica. Ogni cosa è pensata per essere Kids Friendly. Il cookin’dj set avrà un corner per i pupi, la cena adatta al loro giovanissimo palato ma non scontata, e ci sarà un servizio di baby sitter per papà e mamme
instancabilmente nottambuli.
La Passeggiata Poetica vedrà accanto a Donpasta come “musici” Simone Alessandrini al sax e Natalino Marchetti alla fisarmonica, un duo che unisce il lirismo evocativo del sassofono agli echi popolari della fisarmonica, protagonisti di una conversazione estemporanea tra parole e musica dagli esiti del tutto originali.

Programma:
Sabato17 Maggio
ore 18-20. cookin’dj set all’aperitivo nel suggestivo Centro Storico di San Felice Circeo
ore 20-23. cena per grandi e pupi a base di pesce povero.. alici, sarde, cozze, fritture
ore 23-3 dj set exotico di donpasta // Kids Friendly Party

Domenica 18 Maggio
dalle ore 11. Passeggiata Poetica nel Parco Nazionale del Circeo con pranzo al sacco e la favola di Giovanni Strummer Pomodoro e Nina Simone Cipolla.
Parole Donpasta//Musiche Simone Alessandrini e Natalino Marchetti

Le location sono Top Secret e vi verranno svelate a tempo debito. Scoprirete scorci del Circeo, inesplorati e sconosciuti ai più…

Una due giorni in cui coloro che amano la buona musica, il buon cibo e la natura possano ritrovarsi e divertirsi in un contesto unico come il Circeo, raccontato da donpasta.

Cookin Dj Set. Food Remixes
Sul palco usa vinili e pentole contemporaneamente, mixer e minipimer per frullare musica e veloutés. Una consolle, un piano da cucina, fornelli e vinili, coltelli e Technics 1200 si sporcano a vicenda con buone vibes e farina, tenera e di grano duro per l’insostituibile “Imperia” a manovella che sforna tagliatelle. E’ una performance multimediale in cui ci si lascia andare alla emozione del cibo, ai suoi profumi, colori, le sue forme, i suoi aromi. Il dj set è speziato di sonorità del mondo intero, tra il funk, il reggae, il Sud America e la Londra meticcia. Profumi di cioccolata e caldo soul.

L’Artista: Daniele De Michele Donpasta
Don Pasta selecter è un dj, economista, appassionato di gastronomia.Per il New York Times “uno (e per certi versi unico) dei più inventivi attivisti del cibo”. Il suo primo progetto,“Food sound system”, è divenuto un libro, edito da Kowalski, e uno spettacolo multimediale, in tournée mondiale da dieci anni. A questo ha fatto seguito “Wine Sound System” e la Parmigiana e la Rivoluzione. Collabora tra gli altri con Paolo Fresu, David Riondino, Giobbe Covatta. Scrive per Repubblica, Corriere della Sera, Manifesto, Left Avvenimenti. Organizza a Roma il festival Soul Food, incontro su cibo, arte e sostenibilità ambientale. Attualmente lavora sulla riscrittura dell’Artusi in collaborazione con Casartusi.

Sono disponibili pacchetti soggiorno completo in strutture accoglienti
e piacevoli del Circeo.

Chi è interessato al soggiorno deve scrivere a info@exotique.it o chiamare il 3927017749 o il 3298424810 oe sarà prontamente informato di tutte le possibilità per tutte le
esigenze.

Rimanete Connessi su www.exotique.it