Sharon Jones e Charles Bradley li hanno già definiti la next big thing della scena soul Europea tanto da volerli come gruppo di spalla per i loro ultimi tour inglesi.

Se il buon giorno si vede dal mattino, già alla presentazione ufficiale dell’album il 20 Ottobre 2012  al Biko di Milano il concerto di HANNAH WILLIAMS & The TASTEMAKERS, registra praticamente un tutto esaurito!! Da allora si sono susseguite una serie di date  in Italia dal Nord al Sud della Penisola, come potete vedere dal calendario sotto.

La storia di miss.Williams sembra scritta sul libro della migliore tradizione Soul a stelle e strisce. Il madre la spinge a cantare sin da quando era poco più che in fasce e la nostra inizia prima in chiesa in diversi gruppi gospel e poi come leader del gruppo The S.O.N.G  da cui provengono le coriste dei Tastemakers che sentite sull’album di debutto. Mentre dal padre musicista appassionato di jazz ha imparato a suonare la tromba, strumento dal quale non si è più staccata e che porta sempre con se. A sei anni di età Hannah aveva imparato prima a leggere la musica delle parole. Le sue spiccate qualità canore hanno fatto si che nonostante la sua giovane età Hannah Williams sia già titolare della cattedra di canto dell’università di Winchester, per la quale dirige anche il coro gospel dell’Università. Dopo l’uscita nel 2012 del loro album di debutto “A hill of feathers” per l’etichetta milanese Record Kicks, Hannah Williams & Tastemakers hanno fatto molto parlare di se assicurandosi il supporto di artisti del calibro di Sharon Jones & the Dap-kings e Charles Bradley. Abituata a dare tutto sul palco, le performance di Hannah sono un concentrato di emozioni forti, mentre è praticamente impossibile resistere al groove dei sui super-tight Tastemakers che la accompagnano. Dopo lo stop forzato i nostri hanno ripreso alla grande esibendosi prima al 100 club di Londra e poi da headliner al prestigioso London Jazz Festival a Dicembre 2013. Con il secondo singolo “Do whatever makes you feel hot”, la nostra Reginetta è tornata in tour in Europa per tutto il 2014 e ora al lavoro su un nuovo album pronto per il 2015!  Fans di Aloec Black, Charles Bradley e Joss Stone segnatevi questo nome, miss Sharon Jones difficilmente si sbaglia!
SET UP:  live 7 elementi – TRAVELLING CREW: 8 persone

“A funkbomb waiting to go off!” – Blues & Soul Magazine
“Blessed” – Sharon Jones (Daptone Records)
“Superb! Outstanding!” – Craig Charles (BBC6 Funk & Soul Show)
“Wonderful!” Akex Rizzo (Skewiff)
“Deep, gut bucket, passionate, with sweet and simplistic arrangements. The masters would be proud” DJ Pari (SoulPower USA)
“A Classy offering from The Tastemakers. Good stuff!” Dj Andy Smith (Portishead)

Le date del 2014:
Giovedì 6 Febbraio @ Magnolia_Milano
Venerdì 7 Febbraio @ Fishmarket_Padova
Sabato 8 Febbraio @ Sonar_Colle Val D’Elsa (SI)
Giovedì 19 Giugno @ Boogaloo Summer Fest 2014_Magnolia_Milano
Venerdì 20 Giugno Boca Barranca_Marina Romea (RA)
Sabato 21 Giugno @ Festa della Musica di Senigallia vs Cateraduno_Senigallia (AN)
Sabato 26 Luglio @ Urca Urca_Piani di Bobbio_Barzio (Lecco)_Cancellata
Domenica 27 Luglio @ Musicastrada_Pisa
Giovedì 21 Agosto @ Exotique 2014_San Felice Circeo (LT)
Venerdì 22 Agosto @ Eddie Lang Jazz Festival_Boiano (CB)
Sabato 23 Agosto @ Festival Internazionale di Andria Castel dei Mondi

Le date del 2012:
Mercoledì 15 Agosto @ Alter Festa_Cisternino (BR)
Venerdì 17 Agosto @ Exotique 2012_San Felice Circeo (LT)
Sabato 20 Ottobre @ Arci BIKO _Via Ettore Ponti 40_Milano
Giovedì 13 Dicembre 2012 @ Central Kitschen_Via Cesare Battisti_Latina
Venerdì 14 Dicembre 2012 @ Roma Suona Funk!_Rising Love _Via Delle Conce 14_Roma
Sabato 15 Dicembre 2012 @ BUG_Ueffilo Club _Gioia del Colle_Bari

DISPONIBILE PER BOOKING ESTATE 2015