Son Of Dave Torna ‘On The Road’ con il suo nuovo Live Show denominato : “Filthy 45’s”.
La sua valigia piena di nuovi brani re-intrerpretati da presentare al suo fedele pubblico Italiano.
Alcuni brani sono dei classici, altri meno, che Benjiamin “maltratta” a dovere con il suo stile inconfondibile. Nel nuovo Show spiccano immediatamente ‘Bonkers’ di Dizzie Rascal, ‘Black Betty’ dei Ram Jam, ‘Bom Bom’ di Sam and the Womp, e molti altri.
Son Of Dave ha tra l’altro deciso di piegarsi alle richieste del pubblico e sfornare queste selezioni musicali anche su Vinile versione 45 Giri per l’appunto, che saranno disponibili da acquistare durante i suoi concerti
Questo Bluesman ‘One-Man Band’ di origine canadese è unico in ogni modo: il suo stile, la sua spettacolarità e la sua musicalità.
Di Lui, Jools Holland noto pianista Inglese (Squeeze) e ora da anni conducente del noto programma musicale ‘Later With Jools Holland’ ha recentemente detto : Ci vuole una specie di genio per ottenere tale effetto da brani realizzati con armonica, beatbox, percussioni e una Loopstation.
Il suo leggendario spettacolo dal vivo ha già girato cinque continenti dove e’ diventato una figura ‘Cult’ tra un pubblico eterogeneo. Con un CV lungo quanto un braccio e una valigetta piena di trucchi cattivi, il master di cerimonie sarà in Tour di nuovo in Italia nei prossimi mesi e questa volta è da non perdere!

Questo è Benjamin Darvill, ex-chitarrista dei Crash Test Dummies nato in Canada ma cresciuto a Londra, folgorato sulla strada del funk dal sacro spirito gospel-blues, ha scelto Son of Dave come nome d’arte della sua one man band, con la quale canta, suona l’armonica accompagnandosi con il beat box, batte il tempo con piedi e tamburello, si muove fra washboard e mandolino, mette tutto in loop e finisce per dare mille forme nuove ad un suono antico. La modalità lo-fi dei suoni sporchi e scarni, le impennate in stile blaxploitation, le decostruzioni ritmiche e un piglio quasi cabarettistico sono i termini con i quali l’artista costruisce un vocabolario assolutamente originale.Dopo il successo ottenuto nel 2008 con l’album “03”, e nel 2011 con “Shake A Bone” registrato e mixato da Steve Albini nel suo studio a Chicago e dallo stesso Son of Dave definito come il miglior one-man-band album che potesse mai sperare di fare, era tempo di cambiare ed ecco il quinto attesissimo full-band album: “Blues at the Grand“. All’interno troviamo tanto di chitarra, basso, batteria, percussioni, organo, piano, sax, coriste e naturalmente l’immancabile armonica, in cui gran parte degli strumenti sono suonati dal nostro, coadiuvato dal super producer Jimmy Hogart (Amy Winehouse, James Morrison, Corrine Bailey Rae). Alle registrazioni in quello che ama definire il suo “blues ranch” londinese hanno preso parte tanti amici musicisti come invitati ad lungo party durato 2 anni: Joey Waronker (Beck, REM) alla batteria, Henry Olsen (Screamadelica) al basso, Will Foster (Fratellis) alle tastiere, Martin Slattery, Greg Heath ai fiati, e le splendide voci di Martina Topley Bird, Jessica Hynes, Josephine Oniyama, Naomi Yhap,….questo è “Blues at the Grand“! Date un occhio al video sotto in cui Son of Dave introduce il suo stesso album con lo stile che lo contraddistingue e…rimanete connessi!
Qualcuno dice che vedere Son of Dave dal vivo è come ascoltare Tom Waits cantare le melodie dei Blues Brothers. Per noi è godersi Son Of Dave, il Re delle one-man-band!
SET UP: one man band show – TRAVELLING CREW: 2 persone

Le date del 2013 e 2014*:
Venerdì 13 Dicembre 2013 @ !Black Belt! Init_Roma
Sabato 14 Dicembre 2013 @ Moses Club_Napoli
Domenica 15 Dicembre 2013 @ Satyricon_Frosinone
Giovedì 19 Dicembre 2013 @ Locomotive Jazz Festival _Lecce
Venerdì 20 Dicembre 2013 @ Fishmarket_Padova
Venerdì 9 Maggio 2014 @ Boca Barranca_Marina Romea (RA)

*IN COLLABORAZIONE CON PENTAGRAM

http://www.pledgemusic.com/projects/sonofdave

<!–[if gte mso 9]>

%3