Dopo il successo della prima serata, torna l’evento mensile atteso dagli amanti dell’afro-latin-funk: SLOW MOTION MILANO @ BIKO in via Ettore Ponti. Si terrà il 5 MAGGIO 2012 il secondo appuntamento – organizzato da Exotique – che vedra’ ospite il fenomeno dell’Hammond Beat italiano e mondiale: THE LINK QUARTET (Hammondbeat Records). Il nuovo appuntamento all’Arci BIKO promette di essere un originale mix tra l’acid jazz della band e l’afro/latin/funk del dj resident Bruno Bolla.
SABATO 5 MAGGIO | SLOW MOTION MILANO con:BRUNO BOLLA + THE LINK QUARTET
BIKO – Via Ettore Ponti 40 – Milano | Ingresso 10 € con tessera Arci 2012
LINK QUARTET
I LINK QUARTET sono una band cardine dell’Hammond Beat internazionale, negli ultimi anni hanno realizzato tre importanti compilation “Keep It Moving, Evolution e Long, Live The Link” e hanno collaborato con numerosi artisti mondiali, spaziando dall’Inghilterra al Giappone.
Il sound della band si è impreziosito grazie alla collaborazione con l’artista italiano Paolo ”Apollo” Negri, esplosivo talento del pianoforte che ad oggi ha all’attivo numerosi progetti tra i quali “Fred Leslie’s missing Link” (deep funk) e “Low Fidelity Jet-Set Orchestra” (library/ nu-jazz).
Nel Marzo 2009 si sono esibiti nell’importante festival internazionale SXSW Music Festival di Austin, tornando sulla scena musicale con i sorprendenti singoli
“Fast Girls & Sexy Cars” and “Drummore” preludio dell’imminente quarto album confermando il loro sound più energico e potente che mai.
La collaborazione con Paolo “Apollo” Negri (Hammond) e “Renzo Bassi” (Basso) continua insieme al nuovo componente Marco “Majo” Murtas (chitarra) e Alberto “Pato” Maffi (batteria).
La band tornerà in studio il prossimo autunno per la realizzazione del 5° album che uscirà sotto l’etichetta “Hammondbeat Records”.
http://www.linkquartet.com/
DJ BRUNO BOLLA
DJ BRUNO BOLLA e’ universalmente conosciuto come uno dei Dj Italiani piu’ versatili ed influenti per le nuove generazioni. Attivo dalla meta’ degli anni 80 con il filone afro.Funky-Electro diventa uno dei massimi promotori della scena Acid Jazz con la serata JAZID e ,successivamente, della scena House con la One Night MATMOS. Bruno si distingue da sempre per le sue selezioni eclettiche dettate da uno spirito innovativo che lo porta sempre alla ricerca di nuove soluzioni e nuovi suoni pur non dimenticando il ripescaggio di sonorita’ rare groove d’epoca. Nel 1995 produce l’album INDEFINITA ATMOSFERA per la Schema Records e conduce DANCEFLOOR JAZZ su Rai stereo 2, programma dedicato al jazz e al funk.
Dal 1998 al 2003 mixa COOL DANCE su RMC, un programma gia’ diventato di culto per molti appassionati.
Dal 2004 collabora con la E.S.P e la MAD ON THE MOON due label elettroniche indipendenti votate a sonorita’ Nu-Disco, Indie e deep house oltre a far parte dei LOVE SUPREME team con all’attivo diversi singoli, remixes ed un album pubblicato dalla label inglese TIRK. Tra le sue produzioni vanno ricordate le serie di compilations INFLUENZIA DO JAZZ (DIG IT), BREAK’N’BOSSA ( SCHEMA), BLACKTRONIC (COOL D:VISION) ,NOUVEAU BEAT (UNIVERSAL),SWING IT (COOL D:VISION) e l’album INDEFINITA ATMOSFERA (SCHEMA RECORDS) in coppia con Gerardo Frisina.
Un artista di grande carisma, come traspare dai suoi set, dei viaggi sonori inimitabili.
dj 18 anni roma
28 Aprile 2012 @ 10:03
Complimentoni a chi amministra il sito perchè è davvero costruttivo.. un saluto a tutti.