Il Pontino Wild Tour nasce da un’idea di Vanio Crepaldi di Circeo Be Wild, tra i soci fondatori della DMO dai Monti Lepini al Mare, e si propone di far leva sul cicloturismo e sulla destagionalizzazione per offrire un’opportunità fuori dagli schemi ordinari di visitare il territorio  tra San Felice Circeo, Bassiano, Sermoneta, Priverno, Terracina, Sonnino, Sabaudia attraverso una modalità lenta e sostenibile lungo un percorso ad anello di 3 giorni e 180 km.

Grazie al contributo di tutti i soci e partner della DMO si punta a costruire un’esperienza unica dal punto di vista storico-culturale e paesaggistico. Un occasione di turismo lento da godere in gruppo, con le guide esperte di Circeo Be Wild, o anche in autonomia, grazie alla possibilità di scaricare sullo smarthpone le mappe con percorsi, attrazioni, strutture ricettive consigliate ai viaggiatori.
Il Pontino Wild Tour sarà fruibile attraverso la piattaforma digitale innovativa MyBestLazio, che sarà presto on-line, e rappresenterà una delle prime proposte con cui la DMO intende promuovere la conoscenza del territorio dai Monti Lepini al Mare proponendo modalità di esplorazione innovative, sostenibili, condivise e messe a punto da tutti i soci e i partner della DMO.

Di questa nuova opportunità di promozione turistica parleremo nell’incontro del 16 luglio al Cinema Anna Magnani, in presenza dei rappresentanti delle istituzioni e degli operatori locali, per favorire la condivisione di progettualità e prospettive per il vasto territorio della DMO dai Monti Lepini al Mare. Durante l’incontro nella splendida cornice del Cinema Anna Magnani di San Felice Circeo, la proiezione del video in anteprima assoluta sul Pontino Wild Tour realizzato da Circeo Be Wild, con immagini inedite e le testimonianze di chi lo ha percorso e testato per la prima volta.

La bicicletta, come mezzo di spostamento lento, sostenibile e libero di esplorare e mettere in connessione i paesi del litorale con quelli delle aree interne della nostra provincia.

L’ingresso è libero previa prenotazione telefonica al 329.8424810 o via email a dmodaimontilepinialmare@gmail.com

Date un occhio a http://dmodaimontilepinialmare.it/